Divani: una nuova tendenza!
Sembrano ormai fortunatamente alle spalle i mesi trascorsi in isolamento e, per certi versi, restano un ricordo lontano e sbiadito.
Passeggiando per l’appena trascorso Salone del Mobile mi accorgo però, di quanto questa fase in cui ci siamo trovati a vivere la nostra casa h 24, abbia modificato alcuni modi di vivere e (in questo caso) di arredare i nostri spazi.
É cambiato, o perlomeno sta cambiando, il concetto canonico di divano, che lo dipinge come un arredo statico utile a creare zone della nostra casa destinate ad uno scopo abbastanza definito.
Ad esempio, con due divani posizionati l’uno di fronte all’altro o a forma di L si può creare un’ottima zona di conversazione, posizionando invece il nostro divano ai bordi della sala, rivolto possibilmente verso una parete, creiamo i presupposti per un ottima zona TV.
Il divano in questi casi viene vissuto con una funzione predefinita: accogliere ospiti nel primo caso, creare la nostra zona cinema nel secondo.
In base a queste necessita, noi abitualmente studiamo le varie misure e proporzioni come puoi approfondire qui.
Assodato questo, ora si fa largo la nuova tendenza che vede il divano come area casalinga polifunzionale, posto quindi al centro della stanza il nostro divano diventa un esperienza modulare, fatta di forme e dimensioni diverse che offrono sedute da tutti e 4 i lati del divano rendendolo il vero centro gravitazionale del salotto e della casa!
Un divano dove si può da un lato guardare comodamente la TV e dall’altro leggere un libro o schiacciare un pisolino, mentre dall’altro lato ancora si ascolta la musica.
Questa soluzione da spazio alla creatività dovendo disegnare la forma del divano sulla base degli spazi disponibili e soprattutto delle esigenze del cliente finale.
Per noi è una bella sfida, che ci sentiamo di cogliere al volo, forti delle nostre potenzialità nel creare divani (o meglio aree casalinghe polifunzionali) al centimetro.
Vuoi iniziare a lavorare al tuo personalissimo progetto?
Scrivici, siamo pronti!